In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarti.

"PROGETTO PREVENZIONE TUMORI AL SENO"

 



Basi scientifiche del progetto


Il tumore al seno è attualmente il tipo di tumore più diffuso al mondo a causa dell'elevato tasso di incidenza che lo caratterizza. Il tumore della mammella rappresenta il 10% dei tutti i nuovi casi di cancro e il 23% delle forme neoplatische nella donna. Globalmente, si stima che siano 4,4 milioni le donne vive oggi a cui è stato diagnosticato un tumore al seno negli ultimi cinque anni. E, nonostante una prognosi sempre migliore, il tumore al seno è la causa più comune di decesso per cancro tra le donne in tutto il mondo con 410.000 decessi ogni anno. Sebbene la prognosi, la sopravvivenza e la percentuale di guarigione siano nettamente migliorate grazie a metodi di diagnosi precoce e a terapie sempre più raffinate, l’incidenza è invece in aumento (numero di nuovi casi). Sembra dunque necessario individuare nuovi strumenti di prevenzione.

Leggi tutto...

"CORSO RILASSAMENTO E TECNICHE ANTI STRESS"

PRESENTAZIONE CORSO



 

Gent.li Sig.ri/re

con la presente Vogliamo presentarVi, il Corso organizzato dalla Fondazione Zorzi

Fondazione Zorzi nell’ottica di promuovere, come da suo Statuto, il benessere psicofisico delle persone, organizza due incontri gratuiti di presentazione per il corso di “Rilassamento e tecniche anti stress”.

Possono partecipare persone di tutte le età poiché le tecniche insegnate si basano su semplici ed efficaci metodi di rilassamento.

Leggi tutto...

"CORSO SULLA PREVENZIONE DELLE CADUTE NELLA TERZA ETA’"

“VIETATO CADERE !!!”




Il progetto prevede:

 

Primo incontro: 

  • seminario illustrativo sull’epidemiologia, cause e conseguenza delle cadute con particolare riferimento a:
  • principali fattori di rischio che portano alla caduta
  • primi interventi per ridurre il rischio di caduta
  • proposta di un questionario a tutti i partecipanti per valutare i fattori di rischio della caduta
  • cosa fare in caso di caduta

Leggi tutto...

"LA SICUREZZA STRADALE"

SVILUPPARE UNO STILE DI VITA SICURO



La
 Fondazione Zorzi intende impegnarsi nella realizzazione di un progetto di sensibilizzazione e di Educazione alla Sicurezza Stradale, sul territorio polacco. Visti i buoni risultati ottenuti grazie  alle iniziative sviluppate dai vari enti del territorio, la Fondazione ritiene importante dare un proprio contributo e continuare ad incentivare la sicurezza stradale, allo scopo di diminuire sempre di più gli incidenti sulle strade.

La Provincia di Treviso nel 2010 ha ricevuto il premio “Targa blu” per aver contribuito, con interventi mirati, a migliorare la sicurezza sulle strade, diminuendo gli incidenti, si vogliono attuare le stesse dinamiche sulle strade polacche.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive