In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarti.

SVILUPPARE UNO STILE DI VITA SICURO



La
 Fondazione Zorzi intende impegnarsi nella realizzazione di un progetto di sensibilizzazione e di Educazione alla Sicurezza Stradale, sul territorio polacco. Visti i buoni risultati ottenuti grazie  alle iniziative sviluppate dai vari enti del territorio, la Fondazione ritiene importante dare un proprio contributo e continuare ad incentivare la sicurezza stradale, allo scopo di diminuire sempre di più gli incidenti sulle strade.

La Provincia di Treviso nel 2010 ha ricevuto il premio “Targa blu” per aver contribuito, con interventi mirati, a migliorare la sicurezza sulle strade, diminuendo gli incidenti, si vogliono attuare le stesse dinamiche sulle strade polacche.

Ciononostante la Fondazione è convinta che si possa fare ancora di più, sensibilizzando soprattutto i giovani e gli ambienti da loro frequentati, come pub, discoteche, piazze, e ritrovi, attraverso un programma di formazione adatto a loro e promosso dai giovani per i giovani.

Lo scopo del progetto è quello di implementare uno stile di vita sicuro sulle strade, attraverso l’educazione alimentare, la consapevolezza degli effetti dell’uso di droghe e alcool, dell’attenzione al livello di stanchezza alla guida e altri elementi che possono contribuire a migliorare il modo dei giovani di affrontare la strada.

Informazioni aggiuntive