In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarti.

IL CENTRO STUDI



Il Centro studi della Fondazione ha loscopo di aprire le porte alla cultura a 360°: convegni, dibattiti, corsi di formazione a cui possono partecipare tutte le persone interessate.

 

SVILUPPO DEL BENESSERE PERSONALE

Il benessere personale passa attraverso un equilibrio psico-fisico necessario e coinvolge tutte le sfere che ruotano attorno alla persona.

Da una concezione di approccio multidisciplinare, la Fondazione Zorzi, intende promuove corsi e servizi da offrire alla popolazione di Treviso e non solo, allo scopo di stimolare la sensibilità delle persone verso questo importante argomento.

 

Consapevoli che i ritmi del lavoro, la frenesia della vita quotidiana spesso determinano stress e tensioni emotive, e che tutto questo si ripercuote sulla salute mentale e fisica, la Fondazione Zorzi vuole proporre attraverso le proprie attività disciplinari, uno stile di vita migliorativo, che limiti i rischi degli effetti dello stress sulla società.

 

Infatti, fenomeni di aggressività sociale, di demotivazione, di carenza di obiettivi, di sensazione di fallimento producono effetti a lungo andare sulla società, che a volte deborano in violenze inpiegate, incidenti sul lavoro, sulle strade e domestici, mancanza di sensibilità verso gli altri, isolamento e solitutine.

Il progetto, complessivamente si articola in:

Workshop introduttivi

Tavole rotonde e conferenze

Corsi di sviluppo personale

Consulenza

Informazioni aggiuntive