In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarti.

I PROGETTI


I progetti in ambito sociale vogliono rendere partecipi le persone su questioni importanti del vivere quotidiano: la sicurezza, l’energia, la sostenibilità, il made in Italy, l’imprenditorialità. 


LA SICUREZZA STRADALE: SVILUPPARE UNO STILE DI VITA SICURO

 

La Fondazione Zorzi intende impegnarsi nella realizzazione di un progetto di sensibilizzazione e di Educazione alla Sicurezza Stradale, sul territorio trevigiano. Visti i buoni risultati ottenuti grazie  alle iniziative sviluppate dai vari enti del territorio, la Fondazione ritiene importante dare un proprio contributo e continuare ad incentivare la sicurezza stradale, allo scopo di diminuire sempre di più gli incidenti sulle strade.

La Provincia di Treviso nel 2010 ha ricevuto il premio “Targa blu” per aver contribuito, con interventi mirati, a migliorare la sicurezza sulle strade, diminuendo gli incidenti.

Ciononostante la Fondazione è convinta che si possa fare ancora di più, sensibilizzando soprattutto i giovani e gli ambienti da loro frequentati, come pub, discoteche, piazze, e ritrovi, attraverso un programma di formazione adatto a loro e promosso dai giovani per i giovani.

Lo scopo del progetto è quello di implementare uno stile di vita sicuro sulle strade, attraverso l’educazione alimentare, la consapevolezza degli effetti dell’uso di droghe e alcool, dell’attenzione al livello di stanchezza alla guida e altri elementi che possono contribuire a migliorare il modo dei giovani di affrontare la strada.

Non solo, grazie al Centro Ismerian, la Fondazione Zorzi, vuole proporre una maggiore informazione e conoscenza del centro di riabilitazione, e offrire convenzioni per prestazioni di riabilitazione a persone che hanno subito traumi da incidenti stradali.

 

 

Informazioni aggiuntive